settembre 20, 2024 - Aprilia Racing

Progressi positivi per Aprilia Racing nel venerdì di Misano

VIÑALES OTTAVO ED ESPARGARÓ DECIMO GUADAGNANO L’ACCESSO DIRETTO IN Q2

Maverick Viñales ha raccolto delle buone sensazioni nella prima sessione di libere segnando il quinto tempo più veloce. Il tracciato bagnato in alcune zone non ha impedito al pilota spagnolo di essere competitivo e di accumulare dati preziosi. Nella practice, con la pista completamente asciutta, Viñales ha firmato una serie di time-attack consistenti, chiudendo ottavo e ottenendo l’accesso diretto in Q2.

Aleix Espargaró ha chiuso la FP1 in tredicesima posizione, penalizzato dalle condizioni della pista, a otto decimi dal miglior tempo. Nella practice ha migliorato la sua performance, classificandosi in decima posizione e guadagnando anche lui il passaggio in Q2.

MAVERICK VIÑALES
"Durante il test abbiamo capito cosa ci è mancato per migliorare. Il feeling è migliore rispetto alla prima gara a Misano, abbiamo fatto un grande passo in avanti, nonostante la pista avesse poco grip. Con la gomma media, la moto è molto più prevedibile e facile da guidare. L’obiettivo è partire dalla seconda fila e, da lì, costruire due buone gare. Dobbiamo cercare di dare il massimo e continuare in questa dinamica di crescita”.

ALEIX ESPARGARÓ
"Rispetto a Misano 1 abbiamo fatto dei passi in avanti e nella lotta per la top sei non siamo così lontani. Stiamo lavorando tantissimo, abbiamo provato una moto radicalmente diversa e per la sprint abbiamo anche altre idee. Sappiamo che Misano è una pista difficile per l’Aprilia, ma ci proveremo. L’obiettivo per le qualifiche è partire in seconda fila, ho molta fiducia nel mio giro secco e darò il massimo”.

PAOLO BONORA
Buon risultato con entrambi i piloti in top 10. Il test del lunedì è stato molto utile e ci ha permesso di apportare miglioramenti per questo fine settimana. Misano non è mai stata una pista facile per Aprilia, ma continuiamo a lavorare e ad analizzare i dati per fare un ulteriore passo avanti”.