agosto 28, 2024 - Aprilia Racing

Aprilia Racing ritorna al MotorLand Aragón

GARA DI CASA PER ESPARGARÓ E VIÑALES

Dopo l’assenza dell’anno scorso, il Motomondiale torna al Circuito di MotorLand Aragón per il dodicesimo appuntamento stagionale. Aleix Espargaró sarà al lavoro, insieme al compagno di squadra Maverick Viñales, nel Gran Premio di casa.

Espargaró sbarca al MotorLand Aragón con l’obiettivo di confermare la sua competitività dopo il podio ottenuto nella sprint a Spielberg. Il tracciato spagnolo è particolarmente significativo per lui, qui ha conquistato un podio con Aprilia Racing nella gara del 2022 e ha firmato il suo primo podio in MotoGP nel 2014. Maverick Viñales è determinato a risalire nelle posizioni che contano dopo un fine settimana complicato in Austria. Il pilota spagnolo ha un buon feeling con questo tracciato, dove ha vinto in Moto2 nel 2014, mentre in MotoGP il suo miglior risultato è stato una quarta posizione.

MotorLand Aragón è un moderno circuito situato ad Alcañiz, in Spagna, un luogo con una ricca storia motociclistica, avendo ospitato corse stradali dal 1963 al 2003. Il tracciato, lungo 5.077 km, è composto da 17 curve, di cui 10 a sinistra e 7 a destra, con un lungo rettilineo di quasi 1,3 chilometri. È un circuito impegnativo, molto tecnico, con dislivelli, curve veloci e grandi staccate.

ALEIX ESPARGARÓ
"È una pista che mi piace molto, dove ho ottenuto il mio primo podio in MotoGP. Quest’anno c’è l’asfalto nuovo, quindi sarà interessante scoprirlo. Le premesse sono buone perché l’ultima volta che abbiamo corso qui, abbiamo conquistato un podio con Aprilia. Non vedo l’ora di scendere in pista e affrontare quello che sarà l’ultimo GP di Aragón della mia carriera".

MAVERICK VIÑALES
"Aragón è un circuito molto particolare, dove sarà fondamentale capire quale sarà il livello di grip. Con l’asfalto nuovo dovremo valutare bene le condizioni. Penso che sia una pista dove possiamo fare molto bene. Siamo molto motivati e daremo il 100%".