ottobre 05, 2022 - Aprilia Racing

DELLORTO E APRILIA RACING

LA TECNOLOGIA DELLORTO AL FIANCO DI APRILIA RACING

Italianità, tecnologia ed innovazione sono solo alcuni dei valori che legano DELLORTO ed Aprilia Racing. Una partnership storica, artefice di tanti successi della casa italiana ed oggi più che mai proficua nel Campionato Mondiale MotoGP.
Con una RS-GP sempre più competitiva nella massima espressione del motociclismo sportivo, la collaborazione con player tecnologici di altissimo livello diventa cruciale: ogni decimo può fare la differenza.

DELLORTO mette a disposizione di Aprilia Racing tutta l'esperienza dei suoi quasi 90 anni di storia, che hanno attraversato con successo l'evoluzione della tecnologia anche in ambito sportivo. Il corpo farfallato, parte del sistema di alimentazione di una moderna MotoGP, permette al V4 Aprilia di 1000cc di superare i 280 cavalli con un regime massimo di rotazione che va oltre i 18.000 giri/minuto. Risultati che generano una potenza specifica record per motori ad aspirazione naturale.

Massimo Rivola - Amministratore Delegato Aprilia Racing
"L'importanza della prestazione motoristica nella moderna MotoGP è fuori discussione, dopotutto i piloti non sono mai soddisfatti dei cavalli che hanno a disposizione! La nostra RS-GP, che si distingue per guidabilità e per la raffinata aerodinamica, può contare anche su un motore V4 che ha raggiunto livelli incredibili di potenza ed affidabilità. I risultati lo dimostrano chiaramente e premiano l'impegno di partner come DELLORTO, al nostro fianco in questa impegnativa MotoGP dove tecnologia ed innovazione devono sempre spingersi oltre il limite. Con un tocco di sana ed italianissima intraprendenza".

Andrea Dell'Orto - Vice Presidente Esecutivo Dell’Orto S.p.a.
"L’impegno costante, la ricerca e l’innovazione stanno premiando il lavoro di persone che mettono in campo non solo la loro competenza ma soprattutto il loro cuore. Sono fiero dei risultati ottenuti al fianco di un team MotoGP di così alto valore e sono ancora più fiero del fatto che DELLORTO ha contribuito, per la sua parte, al raggiungimento di performance di così alto livello. Un trionfo di italianità!”