marzo 29, 2021 - Piaggio Group

GRUPPO PIAGGIO: MOODY’S ALZA L’OUTLOOK A STABILE

Confermato inoltre il rating “Ba3”

Pontedera, 29 marzo 2021L’Agenzia di rating Moody’s Investors Service (Moody's), ha comunicato la revisione dell’Outlook sul Gruppo Piaggio (PIA.MI), alzandolo da negativo a stabile.

Secondo quanto comunicato dagli analisti di Moody’s, “la stabilizzazione dell'outlook riflette l'aspettativa che la ripresa delle vendite e degli utili nel corso del 2021 sosterrà un miglioramento della redditività e della leva finanziaria della Società a un livello commisurato al rating Ba3.”

Nello stesso comunicato gli analisti di Moody's hanno quindi confermato il Rating “Ba3” sul Gruppo Piaggio, evidenziando che “l'affermazione del rating tiene anche conto di un impatto inferiore al previsto della pandemia da coronavirus sulla performance finanziaria di Piaggio nel 2020, com’è stato evidenziato dal progressivo rimbalzo delle vendite e dell'Ebitda nella seconda metà dell'anno".

Il testo integrale del relativo comunicato stampa di Moody’s è disponibile sul sito dell’agenzia www.moodys.com.