gennaio 24, 2020 - Piaggio Group

GRUPPO PIAGGIO: GAMMA TRE-RUOTE INDIANA GIÀ CONFORME ALLA NUOVA NORMATIVA SULLE EMISSIONI BS VI

IL GRUPPO SI CONFERMA AI MASSIMI LIVELLI PER TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Milano, 24 gennaio 2020 – Il Gruppo Piaggio (PIA.MI) rende noto di aver già avviato in India la produzione di veicoli a tre ruote conformi alla nuova normativa sulle emissioni, Bharat Stage VI, diventando così il primo produttore di veicoli a tre ruote del Paese ad aver aggiornato la sua intera gamma ai nuovi standard.

I modelli alimentati a diesel presentano una centralina completamente nuova, motore 599 cc, cambio a 5 marce e una nuova frizione in alluminio. La gamma cargo aggiornata è dotata di una cabina più grande, mentre la versione passenger è allestita con nuove porte pensate per una ancor maggiore sicurezza dei passeggeri. Infine, i modelli alimentati a carburanti alternativi sono equipaggiati con un sistema di trasmissione tra i più avanzati del settore e dotati di un motore altamente tecnologico da 230 cc a 3 valvole.

Da sempre il Gruppo Piaggio pone una particolare attenzione all’ingegnerizzazione dei propri prodotti per ridurre al minimo le emissioni e grazie a questa attenta politica è riuscita a rispettare con anticipo la nuova normativa senza rischiare di avere ricadute in termini di produzione e vendita.

In India il Gruppo Piaggio offre la più ampia scelta di veicoli dedicati all'ultimo miglio pensati sia per il trasporto merci, sia per quello di persone.

"Siamo lieti di essere il primo produttore in India ad offrire veicoli a 3 ruote conformi alla nuova normativa sulle emissioni, BSVI, e su tutta la nostra gamma di prodotti. Abbiamo iniziato a lavorarci con largo anticipo e quindi oggi siamo nella posizione migliore per il passaggio da BSIV a BSVI ", ha dichiarato il CEO di Piaggio India, Diego Graffi.