maggio 29, 2017 - Piaggio Fast Forward

Gruppo Piaggio: Piaggio Fast Forward premiata ai prestigiosi MITx Awards come Disruptive Genius Company

Michele Colaninno, Presidente di PFF: “Comprendere profondamente la mobilità di persone e merci in un futuro sempre più tecnologico: questo il percorso che ci ha portato a creare GITAe KILO”

Boston, Massachusetts (USA) – 29 maggio 2017 – Piaggio Fast Forward (PFF), società costituita e controllata dal Gruppo Piaggio e avanzato centro di ricerca americano sulla mobilità del futuro, è stata premiata ai MITX Awards 2017 nella categoria Disruptive Genius – Company.

I #MITX Awards, giunti quest’anno alla ventunesima edizione, rappresentano una importante competizione annuale americana nel settore della #tecnologia e dell’innovazione.
Piaggio Fast Forward ha ricevuto l’ambito #premio Disruptive Genius – Company per essersi distinta “in un pensiero innovativo non convenzionale, aver esplorato per prima nuove frontiere e per aver promosso con il proprio operato l’economia dell’innovazione”.
Michele Colaninno, Presidente di PFF ha commentato: “Comprendere profondamente la mobilità di persone e merci in un futuro sempre più tecnologico: questo il percorso che ci ha portato a creare GITA e #kilo. Abbiamo capito che dobbiamo creare prodotti in linea con i bisogni degli uomini di domani, e lo facciamo attraverso gli uomini. Le storie di successo sono fatte dalle persone ed il team di PFF ne è la conferma.”

#PiaggioFastForward lo scorso febbraio ha presentato a Boston i primi innovativi progetti, #GITA e #KILO. Sono veicoli, intelligenti, ideati per migliorare la produttività della mobilità nei sempre più complessi sviluppi urbani. Osservano, comunicano e aiutano, con un payload che arriva fino a 100 chilogrammi a una autonomia di 20 chilometri in circuito urbano. Possono accompagnare una persona, mappare l’ambiente che li circonda e controllare ciò che si muove intorno. La tecnologia installata consente a GITA e KILO di muoversi anche in autonomia.

La rivoluzione di GITA e KILO risiede nel supporto che saranno in grado di dare alle persone nelle diverse attività che contraddistinguono i loro spostamenti nella vita di tutti i giorni, ampliandone di fatto il raggio di azione. Sono, infatti, concepiti come una vera e propria piattaforma per la mobilità, che potrà essere personalizzata e integrata per rispondere a diverse esigenze in molteplici scenari.

News correlate

dicembre 18, 2017